La manifattura dei Quattro Anelli - image  on https://motori.net
You are here

La manifattura dei Quattro Anelli

La manifattura dei Quattro Anelli - image Audi-RS-e-tron-GT-ice-race-edition on https://motori.net

Audi RS e-tron GT Ice Race Edition si ispira alla kermesse motoristica GP Ice Race ed è espressione del programma di personalizzazione Audi exclusive Realizzata a tiratura limitata in 99 esemplari: look dedicato alle tonalità invernali, abitacolo total white e tetto in carbonio.

Ispirata alla kermesse motoristica GP Ice Race, che si disputa in Austria su neve e ghiaccio, Audi RS e-tron GT Ice Race Edition richiama i colori dominanti della stagione invernale tanto esternamente quanto in abitacolo. Alla tinta argento Floret metallizzato e al tetto in carbonio, arricchiti da decal dal forte impatto visivo, la granturismo dei Quattro Aanelli affianca accenti viola che evocano gli occhiali da sci che scintillano al sole.

Internamente, i poggiatesta, i fianchetti e la fascia centrale dei sedili sono rivestiti in pelle argento diamante cui si accompagnano elementi a contrasto in nero e cuciture in viola. Il volante rivestito in pelle e Alcantara presenta lungo la corona, alle ore 12, una tacca d’ispirazione racing color argento diamante. «Lo stile di Audi RS e-tron GT Ice Race Edition costituisce l’apice emozionale della mobilità elettrica made by Audi» dice Bernhard Neufeld, responsabile Audi Exclusive.

Audi RS e-tron GT Ice Race Edition s’ispira alle linee della showcar Audi RS e-tron GT Ice Race Concept ed è disponibile in serie limitata a 99 esemplari per l’Europa. La base tecnica è costituita dalla granturismo elettrica Audi RS e-tron GT, forte di 646 CV e 830 Nm di coppia. Grazie al programma Audi charging, la rete dei Quattro Anelli attiva in 31 Paesi europei, i clienti possono ricaricare la vettura in oltre 500.000 charging point con un’unica scheda ed un unico contratto. Complice il “rifornimento” a 800 Volt in corrente continua (DC) con potenze sino a 270 kW, è possibile rigenerare 100 chilometri d’autonomia in 5 minuti.

La GP Ice Race, la cui prima edizione risale al 1952, in epoca moderna si svolge con continuità dal 2019 a Zell am See è una manifestazione derivata dallo skijoring scandinavo con la particolarità che gli sciatori sono trainati da vetture da competizione e le gare vengono proposte anche come eventi dimostrativi.

Per la realizzazione di Audi RS e-tron GT Ice Race Edition viene fatto ricorso a speciali pellicole decorative, applicate lungo la carrozzeria argento Floret metallizzato, che generano un effetto trasparenza in specifici punti, aggiungendo tonalità bianche al fondo monocromatico così da replicare la silhouette dei cristalli di ghiaccio. Gli elementi a contrasto viola enfatizzano il carattere muscolare della vettura al pari degli anelli in bianco. Le ruote in lega da 21 pollici neri, il tetto in fibra di carbonio e i vetri oscurati enfatizzano la grinta della granturismo dei Quattro Anelli. «Abbiamo raggiunto un elevato livello di esclusività anche a livello digitale» dice Michael Binder, Product Manager Audi Exclusive. «Per il display MMI offriamo un’immagine di sfondo realizzata appositamente per Audi RS e-tron GT Ice Race Edition. Parallelamente, personalizziamo i temi delle schermate e rafforziamo la riconoscibilità della vettura replicando la denominazione modello nella sezione in basso a sinistra del display. In basso a destra, parallelamente, viene riportato il numero progressivo dell’esemplare». Una particolarità, quest’ultima, per la prima volta affidata al mondo digitale anziché a un classico badge fisico.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.